Notizie (Noticias), Verso la partita (Previa)

Rayo-Athletic per chiudere la stagione (parte 2)

Mumin e Valentín saltano l’ultima di campionato

Muniain dirà addio all’Athletic dopo quindici stagioni in prima squadra (laliga.com).

PROBABILI FORMAZIONI. Óscar Valentín e Abdul Mumin salteranno l’ultima giornata di campionato per squalifica; nell’Athletic assenti per problemi fisici i due goleador Gorka Guruzeta e Iñaki Williams.

Rayo Vallecano (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Aridane, Lejeune, Espino; Pathé Ciss, Unai López; Isi Palazón, Trejo, Álvaro García; Falcao. Indisponibili: Mumin, Óscar Valentín (squalificati); Diego Méndez (infortunato).

Athletic Club (4-2-3-1): Unai Simón; De Marcos, Yeray Álvarez, Vivian, Yuri Berchiche; Prados, Ruiz de Galarreta; Berenguer, Unai Gómez, Nico Williams; Villalibre. Indisponibili: Guruzeta, Iñaki Williams (infortunati); Muniain, Sancet (in dubbio).

GIOCATORI CHIAVE DELL’ATHLETIC. Quella di domenica sarà la partita di addio dello storico capitano dei baschi Iker Muniain, dopo quindici stagioni in prima squadra e dopo aver salutato il suo pubblico lo scorso weekend con un gol. Quasi sicuramente non vedremo in campo il bomber Gorka Guruzeta (14 gol), né il secondo miglior realizzatore, Iñaki Williams (12), mentre ci sarà il fratello di quest’ultimo, Nico Williams, miglior assistman della squadra (11) e pezzo pregiato anche in ottica mercato.

ARBITRO E VAR. L’arbitro dell’ultima partita stagionale del Rayo sarà il 41enne jiennense José Luis Munuera Montero, con il 44enne sivigliano Jorge Figueroa Vázquez al VAR. I precedenti dei vallecani con Munuera Montero in questa Liga sono tutt’altro che entusiasmanti: l’unico pareggio è di prestigio (con il Barcelona), ma le sconfitte sono ben tre, tra cui lo 0-7 contro l’Atlético. Il bilancio totale è di quattro vittorie (di cui una in Coppa del Re, l’unico precedente non avvenuto in Primera), due pareggi e sette sconfitte.

Lascia un commento