Notizie (Noticias), Verso la partita (Previa)

Rayo-Granada: missione salvezza (parte 2)

Assente il bomber del Granada Uzuni

José Ramón Sandoval, ex allenatore del Rayo adesso al Granada (laliga.com).

PROBABILI FORMAZIONI. Buone notizie per il Rayo in vista di una partita così importante: il Granada dovrà fare a meno del suo goleador, Myrto Uzuni, e potrebbe anche optare per un po’ di turnover.

Rayo Vallecano (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Mumin, Lejeune, Chavarría; Óscar Valentín, Pathé Ciss; Isi Palazón, Unai López, Álvaro García; Camello. Indisponibili: Diego Méndez (infortunato).

Granada (4-2-3-1): Marc Martínez; Ricard Sánchez, Bruno Méndez, Miguel Rubio, Neva; Sergio Ruiz, Hongla; Melendo, Villar, Corbeanu; Boyé. Indisponibili: Raúl Fernández, Jóźwiak, Puertas, Uzuni (infortunati).

GIOCATORI CHIAVE DEL GRANADA. Capocannoniere della scorsa stagione di Segunda, Myrto Uzuni si sta confermando un buon goleador anche in Primera: undici reti per lui finora. L’albanese (che come abbiamo visto non sarà disponibile) è uno dei pochi a salvarsi in una stagione così disastrosa: tra i giocatori più interessanti Facundo Pellistri (di proprietà del Manchester United) e gli argentini Lucas Boyé e Augusto Batalla, portiere in prestito dal River Plate.

GLI EX DELLA PARTITA. Due gli ex nelle file del Rayo: Stole Dimitrievski ed Álvaro García, che furono compagni nel Granada B ma che trovarono poco spazio in prima squadra. Tra gli andalusi invece l’unico ex siede in panchina: José Ramón Sandoval, protagonista di due annate storiche a Vallecas, con la promozione in Primera nel 2011 e l’agonica salvezza culminata con il gol di Tamudo proprio al Granada nel 2012.

Lascia un commento