Calciomercato (Mercado de fichajes), Notizie (Noticias)

Accordo con il Levante per Pablo Martínez

Batalla il più vicino per il ruolo di portiere

Pablo Martínez dovrebbe firmare con il Rayo fino al 2028.

Pablo Martínez al Rayo per due milioni e mezzo. Secondo varie fonti, tra le quali AS, il Rayo verserà al Levante due milioni e mezzo (ai quali potrebbe aggiungersi un milione di bonus) per Pablo Martínez, mentre il centrocampista firmerà fino al 2028.

Altri due nomi dalla Segunda. Oltre a Pablo Martínez e Carlos Martín, ci sono almeno altri due giocatori di Segunda sulla lista di Cobeño. Secondo Diario de Cádiz, Rayo, Granada e Cádiz sarebbero sulle tracce di Iván Chapela, ala destra che si è messa in luce con l’Eldense; per AS, invece, Rayo e Valencia seguono il brasiliano del Levante Fabricio, che può giocare in tutte le posizioni dell’attacco.

Porta: Batalla vicino, Letica nome nuovo. Il Rayo è sempre alla ricerca di un erede di Dimitrievski, appena ufficializzato dal Valencia, ed il nome più caldo sembra essere quello di Augusto Batalla. Durante un’intervista il direttore generale del Granada, club in cui l’argentino ha militato in prestito negli ultimi sei mesi e che vorrebbe riaverlo a disposizione, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La decisione è loro (del River Plate, proprietario del cartellino), non nostra. Augusto è in prestito, stiamo parlando con lui. Ha offerte di Primera División e di club interessanti, è vicino a firmare per il Rayo Vallecano”. Batalla sembra quindi destinato a diventare il nuovo titolare del Rayo, ma in caso di partenza di Cárdenas i portieri da acquistare diventerebbero due: ai nomi di Batalla, Ledesma, Keylor Navas, Juan Soriano ed Álvaro Fernández, si è aggiunto quello del croato Karlo Letica. Secondo Sport, l’estremo difensore del Lausanne è seguito anche da due club di Segunda, il Granada ed il Deportivo La Coruña.

Anche club stranieri su Jordi Escobar. Secondo Ángel García di Cazurreando, il Rayo è una delle squadre interessate a Jordi Escobar, centravanti in scadenza di contratto con la S.D. Logroñés; gli altri club che seguono l’ex Barcelona B sono Celta, Osasuna, AZ Alkmaar e Rio Ave. Ad ogni modo il doppio salto dalla terza alla prima categoria ci pare poco probabile: più verosimile che l’intenzione del Rayo sia quella di girare il giocatore in prestito altrove.

Getafe in vantaggio per Álvaro Rodríguez. Un’altra punta che interesserebbe al Rayo sarebbe Álvaro Rodríguez, canterano del Real Madrid che ha debuttato anche in prima squadra. Per Mundo Deportivo, però, il club meglio posizionato nella corsa all’uruguaiano sarebbe il Getafe; attento alla situazione anche il neopromosso Valladolid.

Il Rayo rivuole un suo canterano. Informa Juan Carlos Taura di Cope Mallorca che Rayo, Las Palmas e Mallorca potrebbero chiedere all’Olympiakos il prestito (con diritto di riscatto) di Pep Biel. Per il trequartista si tratterebbe di un ritorno a Vallecas, visto che ha fatto parte di quello storico Rayo Juvenil che nel 2015 fece il doblete vincendo campionato e Copa del Rey juvenil.

Il Porto dice no per Zé Pedro. Zé Pedro non sarà un giocatore del Rayo: i vallecani avevano presentato un’offerta al Porto, che ha però deciso di blindare il difensore con un rinnovo.

Lascia un commento