Calciomercato (Mercado de fichajes), Notizie (Noticias)

Ultimo giorno di mercato, tanti canterani al passo d’addio

Pablo Muñoz al Deportivo, Diego Lorenzo all’Hércules


In queste ultime 24 ore di mercato del Rayo stiamo assistendo alle partenze di vari esuberi: eri sera è stata la volta di Andrés Martín, mentre oggi è toccato a vari ex canterani abbandonare Vallecas.

In realtà, già nella serata di ieri era arrivato il messaggio d’addio di Sergio Moreno: il Rayo non ha annunciato niente al riguardo, ma l’attaccante dovrebbe aver rescisso, con il club che pagherà al giocatore quanto dovuto (aveva ancora un anno di contratto).

In mattinata è arrivata invece la prima ufficialità di questo 1° settembre dai canali social del club vallecano: Pablo Muñoz si trasferisce al Deportivo La Coruña, ma non in prestito, come inizialmente ipotizzato, bensì a titolo definitivo, con il Rayo che si riserva un diritto di ‘recompra’. Il trequartista, pagato circa 200mila euro dai galiziani, ha firmato fino al 2025.

Infine sono arrivate altre due ufficialità, annunciate questa volta dai club di destinazione e non dal Rayo. L’Hércules ha comunicato l’arrivo di Diego Lorenzo, mentre l’Osasuna ha ufficializzato l’acquisto, per il suo filial, di Jorge Moreno, che ha firmato un biennale: il Rayo mantiene il 50% del cartellino del difensore.

Lascia un commento