Notizie (Noticias), Verso la partita (Previa)

Turno infrasettimanale, a Vallecas arriva lo Sporting

🔴 SITUAZIONE SPORTING GIJÓN

Dopo il rinvio di Rayo-Mirandés, i vallecani ospitano lo Sporting nel turno infrasettimanale. Gli asturiani sono reduci da un deludente 0-0 contro l’Alcorcón, squadra che era stata sconfitta nettamente dal Rayo nella giornata precedente. Lo Sporting è comunque una formazione in salute, che non perde da nove partite (quattro vittorie e cinque pareggi) e si trova in quinta posizione con quattro punti di vantaggio sui franjirrojos, che tenteranno un ‘sorpasso virtuale’, che diventerebbe reale nel caso di vittoria anche nel recupero del match contro il Mirandés, al momento senza data.


🔴 PRECEDENTI

Il 16 novembre scorso allo stadio Enrique Castro “Quini” finì in parità (autogol di Fran García e rete di Andrés Martín). Nei 51 precedenti tra le due squadre, gli sportinguistas si sono imposti quasi la metà delle volte (25); 12 i pareggi e 14 i successi vallecani.


🔴 INDISPONIBILI E PROBABILE FORMAZIONE

Lo Sporting dovrà fronteggiare due assenze pesantissime: i nazionali Manu García (Spagna under 21) e Djurdjevic (Montenegro); out anche Gragera e l’ex Saúl García. Questa la probabile formazione (4-4-2): Mariño; Milovanov, Babin, Valiente, Pablo García; Nacho Méndez, Pedro Díaz, Javi Fuego, Aitor; Pablo Pérez, Campuzano.

La lista dei convocati di David Gallego è la seguente: Guille Rosas, Valiente, Borja López, Babin, Aitor, Pedro Díaz, Carmona, Campuzano, Mariño, Nacho Méndez, Cumic, Javi Fuego, Cristian Salvador, Pablo Pérez, Pablo García, Gaspar, Berto, Christian Joel, Milovanov, Joel Jiménez, Pelayo.


🔴 APPUNTI SPARSI

La buona notizia, come detto, è l’assenza di Uros Djurdjevic: il montenegrino è il capocannoniere del torneo con 20 reti. Anche la partita del girone d’andata combaciò con gli impegni delle nazionali, ma in quell’occasione l’ex Palermo non fu convocato; la sua grandissima stagione ha però convinto il CT Miodrag Radulović a dargli un’occasione.

Lascia un commento