Cronache (Crónicas), Notizie (Noticias)

Sconfitta ai rigori contro il Belenenses

belenenses rayo guerra

Il Rayo Vallecano pareggia all’Estadio Nacional do Jamor contro l’Os Belenenses e si arrende solo ai calci di rigore, in un incontro facente parte del progetto “La Liga World” e che metteva in palio il trofeo denominato “Encontros Ibéricos”.

Primo tempo equilibrato e che termina giustamente in parità. Dopo cinque minuti il Rayo passa in vantaggio: cross perfetto dalla sinistra di Pozo, il portiere respinge la prima conclusione ravvicinata di Abdoulaye ma non può nulla sul successivo colpo di testa di Javi Guerra.

Passano poco più di dieci minuti e il Belenenses pareggia, con Nuno Coelho che insacca di testa su un calcio d’angolo dalla sinistra. Un minuto dopo i portoghesi vanno vicino al raddoppio ma Alberto è bravo nell’uno contro uno con Henrique e mette in corner.

La partita cala di intensità; prima Kakuta e poi Chaby provano la conclusione da fuori ma senza conseguenze. A pochi minuti dal termine Javi Guerra si divora il secondo gol, mettendo a lato da due passi su un cross di Kakuta.

Poco da raccontare nel secondo tempo: da sottolineare l’esordio del nazionale peruviano Luis Advíncula e un’occasione per parte. Al 65esimo cross di Álex Moreno, tiro di prima intenzione di Embarba respinto da Muriel, poi Kakuta calcia alto. All’83esimo Kikas approfitta di un errore difensivo del Rayo per presentarsi davanti ad Alberto: il portiere respinge la prima conclusione, Kikas ci riprova ma Abdoulaye è provvidenziale e salva sulla linea.

L’equilibrio non si spezza e sono dunque necessari i calci di rigore. I portoghesi colpiscono la traversa con Diogo Viana, ma il portiere Muriel para le conclusioni di Embarba e Trejo (che prova un improbabile ‘cucchiaio’), regalando il trofeo ai suoi.

Il prossimo impegno amichevole dei biancorossi è fissato per mercoledì 8 agosto ad Íscar contro il Real Valladolid.

 

Os Belenenses: Muriel, Sagna (46′ Diogo Viana), Gonçalo Silva, Sasso, Zakarya (52′ Reinildo), Nuno Coelho, Lucca (46’Eduardo), Dálcio (52′ Matija), Chaby (46′ Fredy), Henrique (57′ Kikas), Licá

Rayo Vallecano: Alberto, Tito (32′ Javi Rubio, 59′ Advíncula), Abdoulaye Ba, Dorado (46′ Martín), Akieme (46′ Álex Moreno), Elustondo, Pozo (46′ Santi Comesaña), Trejo, Embarba, Kakuta, Javi Guerra (59′ Sergio Moreno)

Gol: 5′ Javi Guerra, 17′ Nuno Coelho

Arbitro: João Capela

 

 

Stefano Picasso

Lascia un commento